AGRIBI: fondi sostegno spese scolastiche


09 ott 2019 L’Ente Bilaterale per l’agricoltura veronese (Agribi) ha stanziato fondi per dare un sostegno ai figli degli operai agricoli veronesi nelle spese scolastiche.

Agribi, di cui fanno parte Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Fai-Cisl, Flai Cgil e Uila-Uil, ha tra i suoi scopi principali l’azione di sostegno al reddito degli agricoltori. Anche quest’anno vengono riproposti dei fondi dall’ente bilaterale per l’agricoltura veronese sia per le rette dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia, che per l’acquisto di libri per la scuola media inferiore e la media superiore e l’iscrizione all’università.
Quest’anno il contributo scolastico, in base alle nuove normative, sarà soggetto a tassazione e consegna della Cu (Certificazione unica), tutto a carico dell’ente. Il contributo è riservato agli operai agricoli a tempo determinato e indeterminato, contribuenti dell’ente bilaterale, che abbiano svolto almeno 102 giornate di lavoro nell’anno precedente alla richiesta. Per l’asilo nido il contributo è di 405 euro, mentre per la scuola materna è di 140 euro. Per quanto riguarda la scuola media inferiore e superiore, il contributo è di 270 euro per ogni figlio. Per l’università il contributo è di 270 euro.
Il sostegno può essere richiesto da uno solo dei genitori, anche se entrambi occupati nel settore agricolo, ma non si può accumulare il numero delle giornate utili al diritto di rimborso tra il padre e la madre. Le richieste (corredate della documentazione che si trova sul sito www.agribi.verona.it nella sezione moduli dedicata ai lavoratori) devono essere inviate dall’1/10/2019 al 31/12/2019 per raccomandata o a mano ad Agribi oppure alla mail info@agribi.verona.it.


Attività dello Studio

Le attività dello Studio Nichinonni comprendono il complesso sistema delle attività e obblighi normativi sia per le aziende che per i privati, in un constesto di continuo aggiornamento e

studio-nichinonni-attivita

Chi Siamo

Lo Studio Nichinonni Lucio è attivo dal 1984 e si compone del Dott. Nichinonni Lucio fondatore dello studio e delle collaboratrici Russiello Anna e Bisonni Milena. Il dott. Nichinonni Lucio è

studio-nichinonni-chi-siamo-21-235x100